long love letter......

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. aiotsuka
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao volevo porvi questo mio problemino.....tempo fà ho visto la prima puntata di questo dorama ...long love letter e mi è piaciuta perchè è diverso...c'è anche della fantascienza e poi a dire il vero cerco di vedere tutti quelli dove c'è yamapi.....purtroppo però non sono andati avanti con i sub....e già tempo fà avevo scritto al gruppo che ha il dorama in lavorazione se avessero intenzione di mollare....ma sembrava che invece ci fosse tutta l'intenzione di andare avanti.....purtroppo i mesi passano ma non c'è stato nessun progresso e così ho deciso di non rompere più loro" le scatole".......anche perchè...faccio una parentesi...tutti i gruppi, voi e tanti altri fate già un lavoro immenso....e senza nessun compenso ci permettete a tantissimi di noi di vedere i meravigliosi dorama asiatici in ita.....quindi dicevo, non ho più insistito a chiedere novità sul dorama.....e quì parte la mia domanda.....magari non c'è nessuno tra di voi che vorrebbe fare i sub ita di questo dorama?.....scusate il papiro che ho scritto e grazie in anticipo per la risposta...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allons-y~

    Group
    Founder
    Posts
    13,077
    Reputation
    +41
    Location
    6 Novembre 2011 - MTV EMA WORLD WIDE ACT.

    Status
    Anonymous
    Provo a rispodere sia alla domanda nella tag che alle richieste/dubbi sollevati qui ^O^

    Per quanto riguarda la domanda posta nella tag, il tempo per sottotitolare un episodio drama, è variabile. Bisogna valutare se il timing (inserire il tempo di inizio e fine di ogni battuta) è da fare, oppure è stato già fatto dai subbatori inglesi, nel primo caso a seconda dell'abilità e del tempo a disposizione del timer, possono volerci dagli 1 ai 3 giorni, per un timing veloce, dai 3 in su, un timing nella media :muahah: (io ci posso mettere anche 1 settimana ad episodio, perchè mi manca il tempo çOç)
    In seguito bisogna calcolare il tempo della revisione, che di solito è circa il doppio della durata dell'episodio stesso, ma per drama particolarmente complessi (e io ne so qualcosa :T.T: ) possiamo arrivare anche a 3-4 ore X°D Ovviamente senza menzionare i vari impedimenti che apporta la vita reale X°D Ad avercele 4 ore di pace tutte di fila nello stesso giorno X°°°°°°D
    Se il drama viene realizzato in hardsub (con i sottotitoli attaccati e non in un file separato), a questi passaggi vanno aggiunti: il typesetting (scelta dei font e degli effetti grafici da apportare) e l'hardsub (che attacca i sub al video). Il typesetting puo' richiedere tempo perchè spesso gli effetti grafici, per rendere la lettura delle traduzioni scorrevoli, sono complessi e numerosi. L'hardsub diciamo che cambia a seconda del programma che si usa, ce ne sono alcuni più veloci, che impiegano 2-3 ore (con il pc nuovo arrivo anche a 40 minuti *___*) oppure programmi più rifiniti, ma più lentucci 10-12 ore.
    Infine l'upload su internet, che dipende sostanzialmente dal tipo di connessine che si ha.


    Ho scritto un papiro chiedo perdono T_T


    La seconda domanda... Dunque anche se puo' sembrare strano, alla base del fansub di drama esiste un principio che in quello di anime, e di molti altri generi non esiste, ovvero: l'evitare progetti doppi.
    A tal proposito furono create anni fa la "liste di prenotazione", che fin quando esistevano 5-6 fansub hanno funzionato perfettamente, oggi con l'ampliamento del pubblico che segue il genere e le migliaia di nuovi gruppi che sono nati traballano, per non dire crollano X°D
    Comunque sia di base quel principio è rimasto, almeno per qualche gruppo fansub, anche perchè dal papiro di prima si capisce quanto lavoro ci sia dietro ogni singola puntata, e farlo in 2 per lo stesso drama è una perdita di tempo, tanto vale subbare 2 drama diversi ^O^
    Quindi noi non ci occupiamo di drama che sono già lavoro di altri ^__^

    Spero di aver risposto a tutto *O*
     
    Top
    .
  3. Sakata Gintoki
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quando usciranno le nuove puntate? o almeno io sottotitoli perchè io ho le raw ma senza sub non ci capisco niente xdd
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Allons-y~

    Group
    Founder
    Posts
    13,077
    Reputation
    +41
    Location
    6 Novembre 2011 - MTV EMA WORLD WIDE ACT.

    Status
    Anonymous
    Proprio non so dirti, prova a chiedere al fansub che se ne occupa. Noi non ne sappiamo proprio nulla T_T
     
    Top
    .
  5. Rufy2386
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono passati 2 dall apertura di questo topic O___O niente?
     
    Top
    .
4 replies since 17/10/2010, 23:04   210 views
  Share  
.