Ciò che odiamo nei dorama...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "They can keep their Heaven. When I die, I’d sooner go to Middle Earth"

    Group
    PonChan Fansub
    Posts
    22,109
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    Visto che essendo un forum sui dorama è normale che gli utenti li amino, ho voluto aprire questo topic così da poterci sfogare anche su ciò che non amiamo di loro; perchè ammettiamolo, non sono perfetti, e c'è di sicuro qualcosa che non riusciamo proprio a sopportare, che sia un clichè, scenografie identiche o atteggiamenti dei personaggi...

    Comincio io dicendo una cosa che mi fà veramente imbestialire ogni volta che la vedo. Mi è capitato di recente in un episodio di Rooftop prince ma l'ho visto in moltissimi drama coreani. Non mi sembra di averlo visto accadere in quelli taiwanesi o giapponesi ma potrei ricordare male.

    Sono le scene dove la protagonista (principalmente lei ma a volte anche qualcun'altro) viene schiaffeggiata. Lo capisco se a farlo è un genitore ma quando sono degli estranei, uomini o donne, mi fà venire davvero il nervoso perchè io al suo posto mi ribellerei e probabilmente restituirei almeno lo schiaffo. Lo stesso vale per le scene dove gli viene gettata dell'acqua addosso e loro rimangono lì immobili..
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PonChan Fansub
    Posts
    11,974
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Io non sopporto molto dei drama coreani l'importanza che danno agli anziani delle famiglie. Mi spiego, sono persone anziane, di solito genitori o nonni e meritano rispetto per l'età e il ruolo che hanno nella famiglia. A volte però i protagonisti dei drama dicono si a tutto quello che dicono anche quando dicono cavolate o cose assurde visti i tempi che cambiano e pensieri/decisioni "più moderne" che bisognerebbe o sarebbe meglio adottare.
    Non è che solo perché sono gli anziani della famiglia bisogna star zitti e calare la testa a tutto quello che dicono, mi infastidisce come cosa .-.
    Non so se mi sono spiegata XD


    @Tsu: Non sapevo che stessi vedendo Rooftop Prince *-*)
     
    Top
    .
  3. mietta1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io voglio dire la miaaaaaaaaaaaaa ..... mi sono imbattuta in questo topic (si dice cosi?) Cmq ,di cose odiose ce ne sono molte, tipo il fatto che leprotagoniste sono sempre stupidine o cadono dal cielo....ma la cosa che odio piu nei drama e' che nella maggior parte dei drama ci sono sempre le incomprensioni e mai e dico mai si sono risolte subito. Passano settimane settimane e ancora settimane poi arriva il tizio che dice tutto e si risolve cosi.... :25h1n4mxnyt.gif: ma neanche NOOOOOO :25h1n4mxnyt.gif: se fosse successo a me avrei fatto il panico...spero di essermi espressa bene un abbraccio sorelle ...i love dramaaaaaaaaaaaaa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    "They can keep their Heaven. When I die, I’d sooner go to Middle Earth"

    Group
    PonChan Fansub
    Posts
    22,109
    Reputation
    +56

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valome-chan @ 22/5/2012, 09:42)
    Io non sopporto molto dei drama coreani l'importanza che danno agli anziani delle famiglie. Mi spiego, sono persone anziane, di solito genitori o nonni e meritano rispetto per l'età e il ruolo che hanno nella famiglia. A volte però i protagonisti dei drama dicono si a tutto quello che dicono anche quando dicono cavolate o cose assurde visti i tempi che cambiano e pensieri/decisioni "più moderne" che bisognerebbe o sarebbe meglio adottare.
    Non è che solo perché sono gli anziani della famiglia bisogna star zitti e calare la testa a tutto quello che dicono, mi infastidisce come cosa .-.
    Non so se mi sono spiegata XD


    @Tsu: Non sapevo che stessi vedendo Rooftop Prince *-*)

    Oddio si!!! Io capisco che gli anziani meritano rispetto, sono la prima a dirlo però un conto è portare rispetto un conto è dover stare ai suoi ordini, anche no XD

    CITAZIONE (mietta1988 @ 17/1/2013, 11:40)
    Anche io voglio dire la miaaaaaaaaaaaaa ..... mi sono imbattuta in questo topic (si dice cosi?) Cmq ,di cose odiose ce ne sono molte, tipo il fatto che leprotagoniste sono sempre stupidine o cadono dal cielo....ma la cosa che odio piu nei drama e' che nella maggior parte dei drama ci sono sempre le incomprensioni e mai e dico mai si sono risolte subito. Passano settimane settimane e ancora settimane poi arriva il tizio che dice tutto e si risolve cosi.... :25h1n4mxnyt.gif: ma neanche NOOOOOO :25h1n4mxnyt.gif: se fosse successo a me avrei fatto il panico...spero di essermi espressa bene un abbraccio sorelle ...i love dramaaaaaaaaaaaaa

    Questo si ricollega ad un altra cosa che odio, tipo quando due persone (una delle quali è la/il protagonista)stanno parlando e un terzo (che di solito è l'altro protagonista) sente il loro discorso da dietro un muro, o una porta socchiusa e guarda caso non sente mai il discorso completo ma al contrario sente pezzi e bocconi e và via arrabbiato/a o deluso/a prima di sentire il resto del discorso che di solito smentisce ciò chhe è stato detto in precedenza e questo crea ancora più fraintendimenti. E non è che chi origlia và dall'altro per dirgli "Ehi ho sentito che hai detto bla bla bla", noooo, via ad ignorarlo/a offeso. La cosa più eclatante è che non parliamo di bambini ma di adulti che si comportano in un modo così infantile, diavolo dov'è la vostra maturità?

    E tutte le donne di 20/30 anni che reagiscono con gridolini, coprendosi gli occhi appena vedono un uomo a torso nudo??? Cioè ma non vanno mai al mare queste qui??
     
    Top
    .
  5. mietta1988
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giusto!!! Unni questa te l' appoggio!!! Ma dai imbarazzarsi per due pettorali, :muahah: poi ce la prendiamo se questi diventano ........... non fatemici pensare :T.T: :T.T: il mio geun suk o meglio tronketta.... aigo!!!! adesso per esempio sto vedendo paradise ranch,parla di due ragazzi che si sposano e divorziano nel giro di sei mesi e dopo sei anni sono costretti a rivedersi e ad abitare( casualmente ) insieme,lui fidanzato con una tipa invisibile nel drama ahaahah e lei con un ajeusshi che a meta drama riotrna con la moglie e ancora non contento rompe fa soffrire senza volerlo la protagonista che col tempo ( ovvio le ultime puntate) si ritrova a provare sentimenti per lex marito.......no vabe manco a maria de filippi ce stanno ste cose, st intrecci cosi intrecciosi se incontrero il regista gli stringero la mano!!!
     
    Top
    .
4 replies since 19/5/2012, 21:58   56 views
  Share  
.