SS501

[KPop]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PonChan Fansub
    Posts
    20,199
    Reputation
    +45

    Status
    Anonymous

    SS501

    image



    Gli SS501 sono un gruppo pop sud coreano. Il nome della band è una combinazione tra lettere e numeri con un ben preciso significato: la prima S sta per Super, la seconda S è l'abbreviazione di Star mentre i numeri 5 0 e 1 significano cinque membri uniti in uno per sempre.

    2005-2006: Debutto
    Gli SS501 debuttano l'8 giugno 2005 col loro primo singolo "Kyeonggo" ("Warning") seguito dal secondo singolo "Snow Prince" alla fine del 2005. Il gruppo è rimasto inattivo in Corea per buona parte del 2006 a causa di un problema alla gola per Heo Young Saeng, risoltosi con un'operazione chirurgica e un periodo di completo riposo. A metà del 2006 hanno tenuto il loro primo concerto "Step Up Concert" a Osaka, Giappone. Per la fine del 2006 sono tornati in Corea per promuovere il loro primo album completo, rilasciato il 10 novembre e intitolato "S.T.01 Now".
    I singoli estratti dall'album includono "Unlock" e "Four chance". Oltre a promuovere l'album in diversi programmi di musica e varietà, hanno anche girato uno show su MNet dal titolo SOS. Il gruppo ha inoltre prestato la voce per il film di animazione Pi's Story nel 2006.

    2007-2008:
    Nel 2007 il gruppo ha debuttato nel mercato giapponese dove è nato il fan club dal nome Triple S Japan. Il gruppo ha rilasciato il primo single in giapponese "Kokoro", presentato in più versioni, inclusa una con tutti e 5 i componenti e 5 altre versioni ad opera di ognuno di loro separatamente. Il singolo è entrato direttamente alla quinta posizione della Oricon Chart ed è salito alla terza il giorno successivo. L'anno dopo è uscito l'album completo.
    Nel 2008 Gli SS501 sono tornati in Corea per l'uscita del loro terzo singolo Deja Vu l'8 marzo. L'omonima canzone è stata la prima ad essere lanciata ed ha ottenuto un grande successo, al quale seguì la promozione per il secondo singolo estratto "A song calling for you". Hanno tenuto un concerto di saluto al Music Bank il 6 giugno 2008 per tornare poi al mercato giapponese.
    Il 2 ottobre 2008 un annuncio ufficiale confermava la presenza del leader Kim Hyun Joong nel cast della versione coreana di Hana Yori Dango, Boys Over Flowers, andata in onda su KBS nella prima metà del 2009, con un totale di 25 episodi e alcuni speciali.
    Essendo Park Jung Min e Kim Hyun Joong occupati in attività da solisti, l'uscita del nuovo album è stata posticipata a luglio 2009. Inoltre, gli altri tre componenti della band hanno rilasciato un album dal titolo U R Man nel novembre 2008. Il primo singolo è stato "U R Man". Hanno inoltre lanciato il singolo della colonna sonora di Boys over flowers "Nae Meoriga Nabbaseo" ("Because I'm Stupid"). Grazie all'enorme successo del drama, la canzone totalizzò un altissimo numero di download.

    2009:
    E' uscito ufficilamente il secondo album giapponese il 13 maggio 2009 dal titolo "All my love", accompagnato da un tour promozionale in Giappone. La band ha anche pubblicato una Solo Collection, composta da canzoni dei singoli componenti.
    Dopo essersi concentrati su attività da solisti, il gruppo ha fatto ritorno rilasciando un secondo mini album, "Rebirth". La canzone che sancisce la loro riunione "Love like this" è stata ben accolta dal pubblico ed ha vinto 2 Music Bank awards e un Inkigayo Mutizen a novembre. La band ha terminato la campagna di promozione dell'album il 29 novembre 2009.
    In agosto, il gruppo ha iniziato il suo primo tour asiatico, toccando Seoul, Tokyo, Taiwan, Shanghai e Hong Kong.

    2010:
    Il gruppo tiene un concerto in Tailandia nel febbraio 2010, prima di concludere il tour con un concerto finale a Seoul. Un nuovo mini album doveva uscire nel maggio 2010, ma la pubblicazione è stata ritardata per la necessità di aggiungere dei ritocchi finali.
    Il 22 maggio Gli SS501 sono uno dei gruppi più famosi al Dream Concert del 2010. Dal momento che Kim Hyun Joong si stava ancora riprendendo, hanno cantato solo ballate.
    Un giorno dopo l'esibizione al Dream Concert, è trapelata su internet una delle canzoni del mini album, "Love ya!". Per questo motivo, è stato deciso di lanciare il mini album, "Destination", il 24 maggio, per un totale di 6 canzoni.

    *Fonte: Wikipedia

    Discografia:
    2005 - Warning
    2005 - Snow Prince
    2006 - S.T 01 Now
    2007 - Kokoro
    2007 - Kokoro Hyun Joong solo
    2007 - Kokoro Young Saeng solo
    2007 - Kokoro Kyu Jong solo
    2007 - Kokoro JungMin solo
    2007 - Kokoro Hyung Joon
    2007 - Distance~君とのキョリ (Distance ~ Kimi to no Kyori)
    2007 - SS501 (Japanese album)
    2008 - DeJa Vu
    2008 - FIND (mini album)
    2008 - U R MAN (mini album)
    2009 - All My Love (Japanese album)
    2009 - SS501 Collection (mini album)
    2009 - Rebirth (mini album)
    2010 - Destination (mini album)

    Componenti:

    Kim Hyung Jun - Baby
    image
    Data di nascita: 3 Agosto 1987
    Luogo di nascita: Seoul
    Gruppo sanguigno: O
    Altezza, peso & numero di scarpe: 181cm, 65kg, 265mm
    Soprannome: Baby (Maknae)


    Heo Young Saeng - Prince Shy

    Data di nascita: 3 Novembre 1986
    Luogo di nascita : Gochang County, Jeollabuk-do
    Gruppo sanguigno: O
    Altezza, peso & numero di scarpe: 178cm, 66kg, 270mm
    Soprannome: Otter {Lontra}, Prince {Principe}


    Park Jung Min - Sexy Charisma
    image
    Data di nascita: 3 Aprile 1987
    Luogo di nascita: Seoul
    Gruppo sanguigno: O
    Altezza, peso & numero di scarpe: 182cm, 69kg, 270~275mm
    Soprannome: Horse {Cavallo}


    Kim Kyu Jong - The Center
    image
    Data di nascita & gruppo sanguigno: 24 Febbraio 1987
    Luogo di nascita: Jeonju, Jeollabuk-do
    Gruppo sanguigno:A
    Altezza, peso & numero di scarpe:182cm, 68kg, 275mm
    Soprannome: Preying mantis {Mantide religiosa}, Gorilla


    Kim Hyun Joong - Leader

    Data di nascita: 6 Giugno 1986
    Luogo di nascita: Seoul
    gruppo sanguigno: B
    Altezza, peso & numero di scarpe: 181cm, 67kg, 275mm
    Soprannome: Dog {Cane}

    Fonte: ss501italy


    Eh sì, ieri era il compleanno di Hyun Joong, quindi un post su di loro ci stava tutto!
    Li ho conosciuti proprio con Boys over Flowers e piano piano mi sto procurando un po' tutti i loro album. Finora non sono rimasta per niente delusa *_*

    Edited by Tsunade - 1/5/2011, 18:27
     
    Top
    .
  2. **Tsuki_Chan**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nuuu non è possibile che nessuno ha ancora commentato questa discussione sugli SS501 ^^
    Quanto li adoro *____* My love JungMin <3<3<3
    Ultimamente non faccio che ascoltare Love Ya >_____< Non riesco più a togliermela dalla testa questa canzone XD è troppo bella!!!! Poi..il modo in cui lo pronunciano mi fa morire dal ridere!!! Sono bravissimi =)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    PonChan Fansub
    Posts
    8,218
    Reputation
    +15

    Status
    Offline
    siiiii... per altro ho visto su yesasia che è uscito un nuovo cd... almeno credo... ieri sera ero stanca ma l'ho chiaramente visto XD... e cmq secondo me u r man resta imbattibile... ma forse è colpa del MV XDDD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PonChan Fansub
    Posts
    20,199
    Reputation
    +45

    Status
    Anonymous
    Eh sì, hai visto giusto! E' disponibile dai primi giorni di giugno se non sbaglio..

    Ma è normale che le loro canzoni mi provochino così tanta dipendenza? Quando ho scoperto Love Ya l'avrò ascoltata almeno 40 volte di fila! XD
    Poi mi piace troppo come si muovono nei video, le loro coreografie mi fanno sempre impazzire e adoro la voce di Young Saeng. In quest'ultimo album ha anche composto Until Forever tutta da solo. Romantica *_*
     
    Top
    .
  5. *Gloria Eikou-chan*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto mi piacciono molto!!!!!!!!!!!! image image
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Dorama Niu Memba
    Posts
    813
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Che belli i SS501!!!!!!!!!^^
    La prima canzone che ho ascoltato di questo gruppo è stata "Love like This" (bellissima!!!!!).
    Il video di "Love Ya" non so' più quante volte l'ho visto,la canzone è stupenda!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PonChan Fansub
    Posts
    20,199
    Reputation
    +45

    Status
    Anonymous
    Concordo!
    Tra i loro innumerevoli MV, poi, ce n'è uno di qualche anno fa che mi fa sempre sbellicare dalle risare ed è un toccasana per quando sono un po' sottotono..

    A Song calling for you


    Lo conoscete? Poveretti, non gliene va bene una, ma sono troppo simpatici XD

     
    Top
    .
  8. ice1974
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    chiedo scusa sarò un pò confusa maaaa si diceva che il gruppo si era sciolti.. ma ora ho visto sia il video urman che love ya.. e ci sono tutt tranna ruman.. mi date delle delucidazione per cortesia?? grazie anticipatamente!! ^_^
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PonChan Fansub
    Posts
    20,199
    Reputation
    +45

    Status
    Anonymous
    No, tranquilla. In U R Man erano solo in tre perché Park Jung Min e Kim Hyun Joong erano occupati in altri progetti (Jung Min per il musical Grease e Hyun Joong nelle riprese di Boys over Flowers), ma poi si sono ricongiunti. =)

    In questo periodo, piuttosto, sembra che ci siano dei cambiamenti in corso nei contratti dei 5 artisti e pare che tutti stiano firmando per etichette diverse. Spero che questo non implichi cambiamenti per la band e che rimangano tutti uniti!
     
    Top
    .
  10. ice1974
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco xchè in alcuni video Kim hyun Joon nn c'è .. urman x esempio.. e mi dicevo ma nn sono in 5??ecco l'inghippo grazie infinite.. ^_^
     
    Top
    .
  11. gakuen88
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    le loro canzoni sono TUTTE bellissime tra cui quelle che adoro di più sono fighter, love like this, a song calling for you e never again ovviamente le altre non sono da meno.
    inoltre sono tutti bellissimi in primis Hyun joong e Jun min!!!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PonChan Fansub
    Posts
    20,199
    Reputation
    +45

    Status
    Anonymous
    News fresca fresca *__*

    CITAZIONE
    SS501: torneranno il prossimo anno!

    Kim Hyung Joon degli SS501 ha confermato in un'intervista a Sports World che il gruppo tornerà nonostante la recente divisione di agenzie e le carriere separate. Ha affermato "quando le nostre attività individuali e promozionali termineranno, i componenti degli SS501 si riuniranno nella prima metà del 2011 con un nuovo album. Terremo anche concerti per la sua promozione".
    Kim Hyung Joon ha continuato "Nonostante le opinioni negative che si sono sollevate quando abbiamo stipulato contratti con agenzie diverse, la nostra unione è assoluta. Come gli Shinhwa, inseguiremo i nostri sogni personali ma saremo sempre parte degli SS501."
    Ha inoltre descritto il legame tra ogni componente: "quando abbiamo deciso di prendere strade separate, ci siamo promessi di tenere il gruppo intatto. E' stato il requisito fondamentale per i nostri nuovi contratti. Dobbiamo solo decidere la data di uscita dell'album".
    Spero che questa notizia dia sollievo alle fan circa il futuro della band.

    Fonte: AllKPop

    Personalmente.... non aspettavo altrooooo!! *______________*
    Ora mi sento molto più tranquilla e non vedo l'ora del loro ritorno!!!
     
    Top
    .
  13. PinkSugarSweet
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mammamiiiia quanto li adoroooooooo
    sono trooooppo belli e troooooppo braviiii

    :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
     
    Top
    .
  14. †Lenah†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dio quanto adoro questa band!>w<
    Sono così bravi, sexy e da sbav........
    Oddiooooo gli salterei addosso :onigiri23slobber.gif:
    Al fighissimo leader Kim Hyun Joong in particolare!
    ù__ù

    :onigiri35kissme.gif: :onigiri35kissme.gif:

    Le loro canzoni poi sono davvero splendide!^-^
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PonChan Fansub
    Posts
    20,199
    Reputation
    +45

    Status
    Anonymous
    Avete visto il nuovo MV di Kiss Kiss?



    E' da quando è uscito il mini album che aspetto questo video. Finalmente il mio desiderio è stato esaudito! La canzone è allegra e trovo che sia adattissima al periodo estivo. Io già non faccio che canticchiarla, ha un ritmo irresistibile!
     
    Top
    .
16 replies since 7/6/2010, 14:32   722 views
  Share  
.