Mandate of Heaven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ‚honey
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    PonChan Fansub
    Posts
    20,199
    Reputation
    +45

    Status
    Anonymous
    Una storia commovente e adrenalinica, per tutti gli amanti di drama storici e non.
    La trama si delinea fin dai primi episodi e non si trovano mai punti morti. Si viene subito catapultati nel vivo, col dramma che colpisce il protagonista e la sua battaglia per essere scagionato e poter quindi fare ritorno dalla sua bambina malata. Tutto è una corsa contro il tempo e contro nemici spietati e potenti che possono attingere da infinite risorse pur di incastrare il nostro Dottor Choi. Rivali e insidie se ne presenteranno a volontà, ma sul cammino si conosceranno anche dei personaggi di buon cuore che saranno fondamentali per l'esito finale.
    Al di là dei protagonisti che comunque ho trovato affiatati al punto giusto, personalmente mi sono appassionata molto anche alla storia tra
    l'ispettore Lee e la sorella del medico. Lui ha un carattere tutto particolare. Viene presentato all'inizio come un uomo temibile e arrogante, ma episodio dopo episodio è chiaro come invece sia un pezzo di pane, almeno nei confronti della donna che ama XD Tra i due era un continuo punzecchiarsi e parlare per sottintesi. Nonostante fosse evidente un certo interesse reciproco, per orgoglio nessuno dei due osava mai farsi avanti e questo dava luogo a tante situazioni goffe e spassose.

    A stemperare le parti più drammatiche inoltre entrava sempre in scena la compagnia dei banditi, coi loro modi grossolani e diretti, ma sempre pronti ad aiutare chi era in difficoltà.
    La bambina, figlia del protagonista, ha un visetto tenerissimo. Colpisce per la sua bontà e per il forte legame col padre e più volte farà tremare per la sua salute sempre al limite della sopravvivenza.
    Alla base di tutto il trambusto, neanche a dirlo, c'è una spietata lotta per il potere che coinvolge i vertici della famiglia reale e alcune figure chiave che parteciperanno al complotto. Negli episodi finali entra in gioco anche un personaggio intrigante, Mumyeong, che, nonostante faccia parte delle fila dei "cattivi" e mieta un numero esorbitante di vittime grazie a doti semplicemente spettacolari negli scontri, col suo bel faccino ha calamitato la mia attenzione.
    Impossibile annoiarsi in tutto questo ed è stato davvero un piacere partecipare alla traduzione italiana!
     
    Top
    .
21 replies since 12/4/2013, 23:20   2281 views
  Share  
.