Che Musica ascoltate?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • J-Music
    73.17%
    30
  • K-Music
    14.63%
    6
  • Altro
    7.32%
    3
  • T-Music
    4.88%
    2
Guests cannot vote (Voters: 41)

Che Musica ascoltate?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Chiharu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (the_confectioner @ 29/5/2009, 19:13)
    Piccola domandina in tema: con i testi delle canzoni come fate? Riuscite a ricordarli tutti anche se sono in giappo/coreano? Io dei giapponesi qualcosa mi ricordo, ma col coreano si fa davvero una fatica pazzesca >^<

    Io di solito ascolto musica e leggo contemporaneamente il testo, memorizzo così. *-* quelli giapponesi non sono difficili (a parte i testi degli LM.C dove c'è un po' di rap - li è uno scioglilingua).
    quelli che so di più sono quelli dei Gazette, dei KAT TUN, Utada e Gackt. Gli altri bu.

    Quelli coreani non li so. Però so alcuni di quelli cinesi *___* (anche se la mia pronuncia del cinese non è il massimo, però è divertente)
     
    Top
    .
  2. TheBlackCat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Di musica coreana conosco solo i DBSK: sono troppo XQ__
    Li ho scoperti con Mirotic e ho guardato il video così tante volte che, se non fossi un'ameba, avrei già imparato la coreografia X3

    Come ti capisco X°°°°D Potresti imparare quella di balloons *_* E' troppo puccia *w*

    CITAZIONE
    Piccola domandina in tema: con i testi delle canzoni come fate? Riuscite a ricordarli tutti anche se sono in giappo/coreano? Io dei giapponesi qualcosa mi ricordo, ma col coreano si fa davvero una fatica pazzesca >^<

    Per quelli giappici imparo con sotto il testo. Idem con quelle koreane che hanno anche il vantaggio che vai molto di suono °^°
    "Gom se mariga an jibe isso" X°°°°D
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Dorama Niu Memba
    Posts
    611
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (the_confectioner @ 29/5/2009, 19:13)
    Piccola domandina in tema: con i testi delle canzoni come fate? Riuscite a ricordarli tutti anche se sono in giappo/coreano? Io dei giapponesi qualcosa mi ricordo, ma col coreano si fa davvero una fatica pazzesca >^<

    Mi unisco al coro di coloro che imparano i testi coreani (e alcuni anche jappo quando sono più difficili) utilizzando il lyrics-mode (cioè vai su google e cercati il testo!)
    Memorizzo le parole, quando riesco traduco il testo, giusto per avere ben chiaro cosa stia cantando) e via a lavoro tutti mi guardano male xkè li obbligo ad ascoltare assieme a me e in più ad ascoltare me che le canto :onion-emoticon-009.gif:
     
    Top
    .
  4. Jae_in_luv
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Piccola domandina in tema: con i testi delle canzoni come fate? Riuscite a ricordarli tutti anche se sono in giappo/coreano? Io dei giapponesi qualcosa mi ricordo, ma col coreano si fa davvero una fatica pazzesca >^<

    allora XD per quelli giapponesi non ho difficoltà..sono facili (apparte quelli velocissimi) impararli a memoria dipende dalla determinazione credo XD se ti piace tanto tanto la canzone XD

    quelli koreani sono difficile da ricordare anche perchè anche le pronuncie oddio no comment....il mio massimo è stato mirotic,love is... e hug dei dbsk XD e miracle dei suju XD
     
    Top
    .
  5. Korice
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    J-music a gogoooo XXD anke se sto cominciando ad ascoltare qualcosina di coreano ^^
    J-rock powaaaa ma anke Arashi powaaaa XXD
     
    Top
    .
  6. ~M.a.R.Y
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    j-music!!
     
    Top
    .
  7. the_confectioner
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Come ti capisco X°°°°D Potresti imparare quella di balloons *_* E' troppo puccia *w*

    Vero *ç* Poi se mi prestano uno di quei costumini pelosi con le orecchie sono perfetta X3


    CITAZIONE
    quelli koreani sono difficile da ricordare anche perchè anche le pronuncie oddio no comment....il mio massimo è stato mirotic,love is... e hug dei dbsk XD e miracle dei suju XD

    Sono nella tua stessa condizione XD Quelle coreane vanno ascoltate a ripetizione finchè non inizi ad improvvisare suoni che siano lontanamente simili (tipo il "bbajyeo" che diventa senza pietà "bacio" XD).

    CITAZIONE
    Per quelli giappici imparo con sotto il testo. Idem con quelle koreane che hanno anche il vantaggio che vai molto di suono °^°
    "Gom se mariga an jibe isso" X°°°°D

    Davvero non fai fatica col testo? Io la prima volta che ho provato a leggerne uno in coreano ho avuto un malore: ci sono migliaia di lettere e pronunci un solo suono @_@ Quelli giapponesi sono infinitamente più semplici tranne canzoni come Love Scream Party, o giustamente degli LM.C come ha detto Chiharu, in cui non ti puoi perdere nemmeno una sillaba >3<

    Grazie a tutte, finito il papiro XP
     
    Top
    .
  8. TheBlackCat
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sono nella tua stessa condizione XD Quelle coreane vanno ascoltate a ripetizione finchè non inizi ad improvvisare suoni che siano lontanamente simili (tipo il "bbajyeo" che diventa senza pietà "bacio" XD).

    Uahahah, perchè vogliamo parlare del micio? u__u

    CITAZIONE
    Davvero non fai fatica col testo? Io la prima volta che ho provato a leggerne uno in coreano ho avuto un malore: ci sono migliaia di lettere e pronunci un solo suono @_@ Quelli giapponesi sono infinitamente più semplici

    Mica dico che non faccio fatica X°°D
    Anche io appena vedo il testo mi uccido. Poi però se ascolti la canzone con sotto il testo ti ricordi come fa il suono e vai, bisogna solo avere il coraggio di affrontarle X°°°D
    Quelle giappiche hanno il vantaggio dei suoni ben distinti °^°
    In definitiva, con un testo e del buon sano impegno ce la si può fare °_°
    Ecco, non chiedetemi il rap in koreano X°°°D
     
    Top
    .
  9. ~ DivineAyu.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    J-Music sempre e comunque *w*
     
    Top
    .
  10. ~Bambina~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ayu for president XD
     
    Top
    .
  11. bimba_kella
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mamma mia ero indecisa tra J-music & K-music però ho votato per...


    .........la J-music perchè è quella che ascolto da più tempo!!!!!
    spero che theblackcat mi perdoni...
     
    Top
    .
  12. Terry-chan
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    J-music *-* ma recentemente sto ascoltando anche un po' di T-music..precisamente Rainie Yang *^*
     
    Top
    .
  13. ~» Smile
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ascolto musica Jappo principalmente! U__U
    J-Rock e J-Pop (rigorosamente Johnnico) sono alla pari!
    Come J-Rock al primo posto i Gazette e Miyavi, assolutamente! Poi vado dai DeathGaze agli Alice Nine agli An Cafe senza problemi! *O*
    Per quanto riguarda il J-Pop, come ho già detto, è rigorosamente Johnnico! Arashi e News ai primi posti seguiti dai KAT-TUN e dai Kanjiani...
    Poi capita che mi fisso con le ost dei drama e quindi finiscono anche quelle nell'i-pod!

    Come musica Koreana non so da dove iniziare ç___ç mi passarano il video di Mirotic dei DBSK ma la mia conoscenza si ferma qui! ç___ç

    Per la musica cinese *uhm* nel mio i-pod ci sono le ost dei drama con Mike He xD
     
    Top
    .
  14. ;wolkeGERE!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ascolto soprattuuuutto musica Koreana, comunque in questo periodo mi sono fissata coi NEWS, quindi proverò ad ascoltare qualcosa japanese ò.ò XD
     
    Top
    .
  15. H o n e y ™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    J-music.
    maggiormente ascolto quella. miyavi in particolar modo. ma anche the gazette,SUG,an cafè e Ikimono Gakari..un pò tutti và...tendo ad ascoltare le opening ed ending degli anime,sisi :onion-emoticon-069.gif:
     
    Top
    .
42 replies since 17/5/2009, 11:35   411 views
  Share  
.